Regole per la sottomissione di annunci e contributi alle Breaking News AIOL APS ETS
Le Breaking News AIOL APS ETS sono un mezzo di informazione rivolto ai Soci AIOL APS ETS e a tutti coloro che sono interessati alle attività dell’Associazione o ad altri eventi collegati nei campi dell’Oceanologia e della Limnologia. Le Breaking News sono pubblicate con frequenza mensile o, nel caso di segnalazione di informazioni rilevanti per l’intera comunità scientifica di riferimento, con frequenza almeno quindicinale.
Comitato editoriale
Il Comitato Editoriale è costituito dal Presidente, dal Vicepresidente e dal Segretario dell’AIOL.
Contenuti
Le Breaking News pubblicano due categorie di notizie che riguardano 1) le attività dell’Associazione (tra cui Congressi, incontri di giovani ricercatori, promozione della rivista scientifica AIOL, altre iniziative AIOL), e 2) attività, iniziative e informazioni ritenute utili per i Soci e gli iscritti. A questo riguardo, le Breaking News accettano una vasta gamma di contributi che comprendono, tra l’altro (ma non esclusivamente), annunci di Congressi di rilevanza internazionale, workshops, corsi, annunci per la copertura di posizioni di ricerca per giovani ricercatori, eventi legati a progetti e network di ricerca, meeting e iniziative scientifiche. Le proposte saranno, di volta in volta, valutate dal Comitato Editoriale e, se necessario, discusse dal Consiglio di Presidenza. Proposte di pubblicizzazione di iniziative di carattere politico, commerciale e/o di lucro, e richieste per la partecipazione a iniziative editoriali e commerciali non rientrano fra i contenuti previsti e non saranno accettate.
Sottomissione dei contributi
I contributi vanno inviati a segreteria.aiol@gmail.com. Nel caso di bandi per la copertura di posizioni di ricerca o di iniziative che presentino precise scadenze, le proposte dovranno essere inviate con sufficiente anticipo (almeno 15-20 giorni prima della scadenza); proposte e iniziative con scadenza imminente potranno essere inserite solo se compatibili con il calendario di pubblicazione delle Breaking News. Le proposte dovranno essere inviate in formato Word/OpenOffice o come testo semplice, comprensive di testo, immagini (corredate di eventuali crediti e/o citazioni) e link web, in modo tale da minimizzare il lavoro di editing richiesto per l’inclusione dei contributi nelle Breaking News; i contributi in PDF non potranno essere accettati. Le Breaking News non prevedono l’utilizzo di allegati; in questi casi, la documentazione potrà essere resa accessibile tramite link web da includere nelle proposte di pubblicazione.repliche orologi