Incontro dei Dottorandi e Giovani Ricercatori in Ecologia e Scienze dei Sistemi Acquatici
Università di Pavia, 12-14 aprile 2023
INFORMAZIONI GENERALI
L’incontro dei Dottorandi e Giovani Ricercatori in Ecologia e Scienze dei Sistemi Acquatici si svolgerà in modalità on-line dal 12 al 14 aprile 2023.
L’incontro di aprirà con una tavola rotonda a cura dell’associazione ‘Successione Ecologica’ dal titolo “Buone pratiche scientifiche e Open science. Tutti ne parlano, ma quanto ne sappiamo?”.
Oltre alle presentazioni da parte dei giovani, l’incontro prevederà gli interventi “esperti” di Michelangelo Morganti, CNR IRSA, su come realizzare un poster e/o una presentazione orale efficace; di Sebastiano Piccolroaz, Università di Trento, sull’importanza della multidisciplinarietà per il consolidamento della conoscenza sui corpi idrici e di Ester Eckert, CNR IRSA, su some realizzare una proposta per una Marie Curie fellowship di successo.
ISCRIZIONE
La partecipazione sarà totalmente gratuita e non richiederà l’iscrizione ad AIOL o SItE.
INVIO DEGLI ABSTRACT
La scadenza per la presentazione degli abstract è fissata al 12 marzo 2023 21 marzo 2023. Il modulo da utilizzare e le istruzioni per la compilazione possono essere scaricati al seguente link:
Abstract Form (with instructions)
PUBBLICAZIONE DEI CONTRIBUTI
Di concerto con il Consiglio di Presidenza di AIOL e con gli Editor in Chief della rivista Advances in Oceanography and Limnology (AIOL Journal), i contributi potranno essere sottoposti per la pubblicazione in un numero speciale di Advances in Oceanography and Limnology
Un precedente numero speciale, dedicato alle presentazioni tenute durante il meeting dei giovani ricercatori a Napoli, è stato pubblicato nel numero 12/2 2021.
IL COMITATO ORGANIZZATORE
Salvatore Coco – Università di Pavia
Giusto Lo Bue – Università di Pavia
Mar Santos Simon – Università di Pavia
Nicolò Pella – Università di Pavia
Federica Rotta – Università di Pavia
Diego Copetti – CNR-IRSA Brugherio
Andrea Fenocchi – Università di Pavia
Agnese Marchini – Università di Pavia
Michela Rogora – CNR-IRSA Verbania