I vincitori
Durante il XXIII Congresso non si sono avute candidature per le borse di partecipazione e per i poster.
Il Consiglio di Presidenza AIOL ha pertanto deliberato di mettere in palio 2 borse per la miglior comunicazione di 350€ ciascuna.
I vincitori dei Premi alle migliori comunicazioni orali sono andati a:
Alessandro Cau (Università di Sassari) per la comunicazione dal titolo “Collaborative Fishery Research and short-term marine no-take areas boost resilience of European spiny lobsters to overfishing”
Francesco Palmas (Università di Cagliari) per la comunicazione dal titolo “Modelling the dispersal of red shrimp larvae from Sardinian seas: density and connectivity patterns”
Modalità di partecipazione
L’AIOL ha mette a disposizione un totale di 9 borse di partecipazione così suddivise:
- 2 borse da 350 euro, delle quali una per la migliore presentazione orale e una per il miglior poster;
- 7 borse premio da 100 euro come contributo di partecipazione al congresso AIOL.
Borse per migliore presentazione orale e miglior poster
Durante il congresso verranno valutate la migliore presentazione orale ed il migliore poster di soci AIOL studenti o giovani ricercatori che hanno finito il Master o Dottorato non prima di 5 anni dall’anno della competizione. I candidati devono presentare una singola candidatura (alternativamente per presentazione orale o poster) entro la data di iscrizione del congresso (per il congresso di Cagliari entro il 30 giugno 2017) ed essere in regola con il pagamento delle quote annuali. Il Consiglio di Presidenza individuerà un numero adeguato di valutatori (non meno di tre) tra i partecipanti al congresso che riferiranno al Consiglio di Presidenza l’esito della loro valutazione. La valutazione sarà effettuata su apposite schede di valutazione predisposte dal Consiglio di Presidenza. I premi saranno assegnati a insindacabile giudizio del Consiglio di Presidenza. In caso di pari merito, sarà favorito il candidato con età accademica inferiore (data della prima pubblicazione).
I due vincitori riceveranno 350 euro ciascuno, eventualmente utilizzabili come rimborso parziale o totale delle spese di viaggio, soggiorno e registrazione al Congresso AIOL corrente o ad altro congresso che dovrà tenersi entro due anni, in questo caso dietro presentazione delle pezze giustificative. I vincitori riceveranno un attestato.
Per partecipare è sufficiente apporre, in fondo al testo del proprio Abstract, la dicitura “Partecipa al concorso per la miglior presentazione orale/miglior poster“.
Borse premio di partecipazione
Verranno distribuite 7 borse da 100 euro a studenti (anche di dottorato) che abbiano fatto richiesta al momento dell’iscrizione al congresso con relativa motivazione per la copertura della registrazione al congresso. La domanda potrà essere presentata solo dagli studenti in regola con il pagamento delle quote annuali di associazione AIOL e che portano un contributo al Congresso. La selezione verrà fatta in base alla distanza dalla sede del Congresso. In caso di pari merito, sarà favorito il candidato con età inferiore. Per fare richiesta, è sufficiente inviare una mail ad aioltesoreria@altervista.org, avente come oggetto “Borse di partecipazione XXII AIOL” ed includendo nel testo del messaggio nome, cognome ed indirizzo di residenza.